Il POR (Programma Operativo Regionale) 2015

La nostra società utilizza (ente veicolo) i finanziamenti FSE a favore delle aziende o delle persone in relazione alle “misure” previste dalla Comunità Europea e, quindi, dalla Regione di riferimento. Ogni sessennio c’è una programmazione a livello europeo che si declina per ogni Paese e, al suo interno, per ogni Regione.

Noi rileviamo i fabbisogni delle aziende e delle persone attraverso diverse modalità, studiamo i bandi che vengono pubblicati, scriviamo e presentiamo i progetti alla Regione e, quando li acquisiamo, realizziamo le attività previste.

La macchina che si mette in moto è complessa e richiede professionalità diverse e con elevata specializzazione. La differenza tra una società di formazione come la nostra e le ennemila società che partecipano ai bandi è che le competenze sono tutte interne (non dobbiamo ricorrere, ad esempio, a progettisti esterni) e che siamo in grado di lavorare su più tipologie di finanziamenti a favore delle aziende e persone: riusciamo quindi a proporre i più appropriati mix di finanziamenti insieme a progetti che sviluppiamo e proponiamo invece a pagamento.

Infatti non tutta la formazione può e deve essere finanziata: sono sempre di più le aziende che investono sulla formazione dei propri collaboratori “pagando” direttamente i corsi e sono molte anche le persone che scelgono di intraprendere percorsi di formazione come investimento (economico e professionale) per lo sviluppo delle competenze.

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...