Ottobre: mese della formazione

Da qualche anno, ad ottobre, arriva il mese della formazione. Durante il mese realizziamo eventi su temi formativi o strettamente connessi alla formazione. Un paio di ore, alla fine della giornata, per proporre idee sulle quali ragionare, pillole formative in ambiti diversi, incontri con scrittori e giornalisti, con artisti, sportivi, studiosi, imprenditori, manager che ci propongono riflessioni legate al mondo del lavoro oppure incontri di orientamento per i giovani. Insomma parliamo di quello che facciamo, portiamo testimonianze, realizziamo gli eventi in luoghi interessanti, facciamo visiting tour, perché si impara in tanti modi diversi.

Le iniziative sono rivolte a tutti colori che hanno voglia di ascoltare o vedere qualcosa che aiuti a crescere: gli imprenditori, chiunque lavori in azienda, i professionisti che operano nel campo della formazione, le persone che vogliono capire qualcosa di più o vogliono farsi un’idea su alcuni temi, i giovani che non hanno un lavoro e vogliono capire come si fa a cercarlo oppure chi il lavoro ce lo aveva e adesso deve ripensare il proprio futuro.

Il mese della formazione è anche un modo per fare e consolidare il network: delle aziende o delle persone che acquistano i nostri servizi, dei consulenti e docenti che collaborano con noi, delle strutture formative che spesso sono partner in molti progetti e degli enti che ci finanziano parte delle attività che svolgiamo.

Poiché il mese della formazione spazia in molti ambiti, molto vari sono i supporti che vengono da tutta l’organizzazione: dalla fase di progettazione con l’individuazione dei temi, a quella realizzativa, al marketing e all’organizzazione. Quale e quanta ricchezza di contributi da parte di tutti i colleghi!

È infine un appuntamento importante per la nostra struttura perchè incontriamo tante persone in poco tempo che ci restituiscono feedback interessanti, perché sperimentiamo argomenti, strumenti e metodologie nuove, perché è un’occasione per farci conoscere da chi non ci ha frequentato mai ed infine perché tutti gli eventi del mese della formazione sono gratuiti e questo momento è anche un’occasione per restituire al territorio attenzione dopo che noi gliela chiediamo ogni giorno.

Infine, ma non meno importante, è un modo per condividere con tutti i colleghi un’esperienza che ci rende orgogliosi di lavorare in questa azienda.

Per chi vuole curiosare ecco il link del sito del Mese della Formazione 2016

 

Annunci

Commenti:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...